Termini e condizioni, privacy e cookie

Le Badanti Quiba

Chi arriva su Quiba, lo fà perché ha bisogno di voi. Quiba è il primo sito web dedicato alle Badanti.

Le Famiglie Quiba

Se sei arrivato su Quiba il motivo è che stai cercando una vera professionista. Qui puoi trovare la Badante giusta per la tua famiglia.

Blog

People Family Network: assistenza domiciliare e servizio badanti.

People Family Network offre servizi di assistenza domiciliare nelle province di Padova,...

La musica supera ogni barriera

Sono numerosi i casi di artisti che hanno composto, suonato,...
Essere caregiver

Essere caregiver: dolore ma anche condivisione

Quando a un famigliare la diagnosi nega la speranza, è...

CONDIZIONI DI UTILIZZO

La Società AMARILLO SRL con sede legale in Padova, viale dell’industria, 23/b, 35132 Padova, propone un servizio diretto a mettere in contatto chi si offre come “badante e/o assistente domiciliare” e chi ricerca tale figura professionale nel territorio Italiano.
E’ obbligatorio leggere attentamente e rispettare le Condizioni d’uso per poter accedere ed utilizzare il presente servizio.

Resta inteso che l’iscrizione così come l’utilizzo dei Servizi presuppongono la piena e completa accettazione delle presenti Condizioni d’uso da parte dell’Iscritto.

Spuntando la casella per convalidare la frase “Certifico di essere maggiorenne e di avere letto e accettato le condizioni del servizio” situata in fondo alla pagina dedicata all’iscrizione “format da compilare”, l’Iscritto riconosce di essere completamente informato e di essere vincolato dall’insieme delle disposizioni delle Condizioni d’utilizzo qui di seguito indicate.

CONVENZIONE

Queste Condizioni d’utilizzo costituiscono un contratto che regola le relazioni tra l’Iscritto e la Società Amarillo srl e costituiscono l’insieme dei diritti e obblighi della Società e dell’Iscritto.
Nel caso in cui una o più prescrizioni delle Condizioni d’uso siano dichiarate nulle in applicazione di una legge, di un regolamento e/o qualsiasi altra causa, le altre prescrizioni saranno da considerarsi comunque valide ed efficaci, nella misura consentita dalla legge.

Obblighi a carico degli iscritti

  1. Per iscriversi, qualsiasi persona interessata ai Servizi deve avere un’età minima di 18 anni, avere letto e accettato le presenti Condizioni d’uso, l’Informativa sulla privacy, e avere compilato tutti i campi obbligatori riportati nel modulo di iscrizione.
  2. A seconda del motivo per cui accede al servizio, l’utente dovrà fornire alcuni dati personali, senza i quali non sarà possibile l’accesso essendo necessari alla società Amarillo srl al fine di

offrire il servizio stesso:

se si offre come lavoratrice badante dovrà fornire i dati indicati nella sezione “dati anagrafici”, “residenza e contatti” “disponibilità ed esperienza lavorativa”, “competenze”, caratteristiche personali” e “dichiarazione di responsabilità civile e penale”. Effettuata la registrazione, dovrà provvedere al pagamento dell’abbonamento mensile pari a 2,90 euro secondo le indicazioni, procedure e modalità indicate nel portale.

se è, invece, alla ricerca di una lavoratrice dovrà fornire il proprio nome e cognome, ed il proprio indirizzo mail. In tal caso, effettuata la registrazione, l’utente potrà visionare i profili

delle badanti iscritte al servizio. Qualora fosse interessato a mettersi in contatto e selezionare una di esse, dovrà corrispondere il costo dell’abbonamento pari a 39,00 euro all’anno, secondo le procedure e modalità indicate nel portale, e solo dopo potrà accedere ai dati di contatto della badante prescelta.

  1. Se vengono soddisfatte le condizioni necessarie all’iscrizione, ogni Iscritto avrà a disposizione un identificativo (nome indicato dall’Iscritto) ed una password che sono strettamente personali e riservati e che non dovranno essere comunicati né condivisi con terzi.
  2. Resta inteso che l’utente potrà modificare le informazioni che ha fornito in ogni momento accedendo alla sezione “il mio account”.
  3. Non si dovranno in alcun modo rendere pubblici i propri recapiti personali (indirizzo di posta

elettronica, indirizzo postale, numero di telefono ecc.), unica cosa visibile ai fruitori del servizio

sarà la sezione “dati anagrafici”.

  1. L’utente deve garantire, in ogni caso, che i dati comunicati siano esatti e conformi alla realtà.Questi si impegna a comunicare immediatamente alla Società Amarillo srl l’eventuale modifica dei dati forniti all’atto dell’iscrizione e, all’occorrenza, ad apportare tali modifiche direttamente in prima persona nel proprio spazio personale.
  2. l’utente sarà ritenuto esclusivamente responsabile dell’utilizzo e della veridicità dei dati forniti o delle dichiarazioni fatte tramite il suo account personale, manlevando fin d’ora e tenendo indenne la Società Amarillo srl da qualsiasi richiesta e/o azione dipendente da essi, dalla loro correttezza e conformità.
  3. Le conseguenze della divulgazione sulla vita dell’Iscritto e/o quella degli altri Iscritti delle informazioni che egli stesso ha fornito, sono responsabilità esclusiva dell’Iscritto interessato. È l’Iscritto che prende l’iniziativa di divulgare e di diffondere attraverso il Servizi informazioni, dati, testi, contenuti e immagini che lo riguardano. Di conseguenza, rinuncia a qualsiasi azione contro la Società Amarillo srl in particolare per un’eventuale lesione del diritto all’immagine, al suo onore e alla sua reputazione, all’intimità della sua privacy, risultanti dalla diffusione o dalla divulgazione di informazioni che lo riguardano in quanto l’Iscritto ha fornito il suo preventivo, libero ed esplicito consenso a tale divulgazione attraverso la propria iscrizione al Servizio e in applicazione delle Condizioni d’uso.
  4. L’utente non può utilizzare i Servizi offerti per adescamento o prostituzione.

10.L’utente non può affermare né formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che possano violare diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari all’oggetto del Servizio offerto, alle leggi e alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale. In particolare, le foto e tutte le informazioni, i dati o i documenti forniti da un Iscritto alla Società devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all’Iscritto.

  1. L’utente non può citare nè diffondere nè utilizzare alcuna informazione personale fornita da un Iscritto alla Società Amarillo (indirizzo elettronico, indirizzo postale, telefono, ecc.) che possa permettere a un Iscritto di contattare un altro Iscritto senza utilizzare i Servizi.
  2. L’utente non può pubblicare, rivelare, né diffondere sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei Servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediate i Servizi, come software, virus, bombe logiche, invio di messaggi in massa (spam), ecc. La Società si riserva il diritto di eliminare i messaggi inviati in massa da un Iscritto al fine di garantire una qualità d’uso normale dei Servizi da parte degli altri Iscritti.
  3. L’iscritto non può pubblicare, rivelare o diffondere sotto nessuna forma informazioni o contenuti

che comprendano collegamenti verso siti terzi che abbiano un carattere illegale, siano contrari

alla morale e/o non conformi all’oggetto dei Servizi.

  1. La qualità richiesta ai Servizi sia dalla Società Amarillo srl che dai suoi Iscritti, implica il rispettodi un elevato grado di correttezza, ragione per cui la Società permette a ogni Iscritto di segnalarle la presenza di dati e/o informazioni e/o fotografia, testo, video, che appaiano in violazione di leggi o regolamenti in vigore, dell’immagine o dell’oggetto dei Servizi, dei diritti di terzi o della morale. Di conseguenza, gli Iscritti riconoscono e accettano che i dati che forniscono possano essere oggetto di una segnalazione da parte di altri Iscritti e di una moderazione e/o di un controllo da parte della Società, sulla base di criteri di valutazione obiettivi. Laddove tale segnalazione o tale controllo riveli la violazione da parte di un Iscritto delle leggi e regolamenti in vigore o dei suoi obblighi contrattuali, potranno comportare non solo la risoluzione del contratto ma anche la possibilità per l’iscritto di procedere ad una nuova iscrizione.
  2. L’inadempimento degli Obblighi Fondamentali così definiti costituisce una violazione grave dell’Iscritto rispetto agli obblighi a lui imposti e darà diritto alla Società Amarillo srl di risolvere il contratto ed eliminare definitivamente l’account del soggetto interessato.

Obblighi e diritti a carico della società

16. Nel momento in cui un soggetto decida di iscriversi al servizio deve avere ben chiaro che la

Società Amarillo srl non ha l’obbligo e non dispone dei mezzi tecnici necessari per garantire l’identità delle persone che si iscrivono ai propri Servizi. Se l’Iscritto ha motivo di ritenere che una persona utilizzi i suoi dati identificativi o il suo account, dovrà informarne immediatamente la Società al seguente indirizzo mail info@quiba.it.

17. L’attività della Società non include l’organizzazione di incontri “reali” né la fornitura di un accesso alla rete Internet, né la fornitura di un servizio di comunicazione elettronica al pubblico. Di conseguenza, la Società non ha l’obbligo legale di verificare l’identità reale degli

Iscritti quando si connettono ai Siti o di controllare i contenuti, le informazioni e le dichiarazioni

pubblicate dagli Iscritti.

  1. La società Amarillo srl non si impegna contrattualmente a verificare l’identità degli Iscritti o laveridicità dei contenuti che pubblicano sotto la loro esclusiva responsabilità, né a moderare isuddetti contenuti.
  2. È importante adottare alcune precauzioni in occasione di incontri con un altro Iscritto e/ofruitore dei servizi offerti. La Società non si assume alcuna responsabilità relativa agli incontri tra Iscritti. In ogni caso, in occasione del primo incontro di persona, la società Amarillo si raccomanda di avvisare un amico o parente e di scegliere un luogo pubblico (bar, ristorante, ecc.). In quest’ambito, la Società ricorda agli Iscritti che è vietato loro indicare o divulgare ad

altri Iscritti informazioni che permettano la loro identificazione agli altri Iscritti attraverso i Servizi.

Proprieta’ intellettuale

Contenuti divulgati

I marchi , i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e i testi contenuti sui Siti e nei Servizi sono di proprietà della Società Amarillo e non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione della Società o dei suoi partner; i trasgressori saranno legalmente perseguibili.

I diritti d’uso concessi dalla Società Amarillo all’Iscritto sono riservati a un uso privato e personale nell’ambito e per la durata dell’iscrizione ai Servizi. Qualsiasi altro utilizzo da parte dell’Iscritto è vietato senza l’autorizzazione della Società Amarillo
L’Iscritto si impegna in particolare a non modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi maniera i Servizi, le pagine dei Siti e dei servizi ed i dati in essi contenuti.

Contenuti divulgati dagli Iscritti

L’Iscritto concede alla Società Amarillo una licenza d’uso dei diritti di proprietà intellettuale collegati ai contenuti forniti dall’Iscritto nell’ambito del suo utilizzo dei Servizi. Questa licenza comprende in

particolare il diritto per la Società Amarillo di riprodurre, presentare, adattare, tradurre, digitalizzare, utilizzare per i fini dei Servizi o dare in sub-licenza i contenuti concernenti l’Iscritto (informazioni, immagini, descrizione, criteri di ricerca, ecc.), su tutti i Servizi o una parte di essi (sui Siti, via e- mail) e/o nelle mailing della Società Amarillo e in generale su tutti i supporti di comunicazione elettronica (e-mail, SMS, MMS, WAP, Internet) nell’ambito dei Servizi.

L’Iscritto autorizza espressamente la Società Amarillo a modificare i suddetti contenuti per rispettare i criteri grafici dei Servizi o degli altri supporti di comunicazione presentati qui sopra e/o di renderli compatibili con le sue prestazioni tecniche o i formati dei supporti indicati. Questi diritti

sono concessi per tutto il mondo e per tutta la durata di esecuzione delle Condizioni d’Uso tra l’Iscritto e la Società. All’Iscritto è vietato copiare, riprodurre o utilizzare in altro modo i contenuti relativi agli altri Iscritti, tranne che per lo stretto utilizzo dei Servizi per scopi personali e privati.

risoluzione

Ogni Iscritto può porre fine alla sua adesione ai Servizi chiedendo alla Società Amarillo la chiusura del proprio account in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi oltre a quelli legati alla trasmissione della sua richiesta, e senza una precisa motivazione, in particolare attraverso l’apposita sezione dedicata “Il mio account” dei Siti o con qualsiasi altro mezzo che potrà essergli

indicato in questa sezione. Questa richiesta sarà ritenuta effettuata il giorno lavorativo successivo alla ricezione da parte della Società della richiesta di chiusura dell’account interessato. Questa richiesta non comprende il rimborso all’Iscritto del periodo rimanente fino alla scadenza dell’Abbonamento dell’Iscritto.

La risoluzione di un Abbonamento decisa dall’Iscritto ha effetto alla data di scadenza dell’Abbonamento in corso, a condizione che la notifica sia fatta dall’Iscritto alla Società al più tardi 48 ore prima della data di scadenza dell’abbonamento in corso.
Fatte salve le altre disposizioni delle Condizioni d’uso, in caso di inadempienza grave dell’Iscritto, la Società cancellerà l’account dell’Iscritto senza preavviso né messa in mora. Questa risoluzione produce gli stessi effetti di quella decisa dall’Iscritto. Parimenti, la Società Amarillo srl potrà escludere ed espellere qualsiasi Iscritto che non rispetti rigorosamente uno degli Obblighi Fondamentali enunciati dalle presenti Condizioni.

Questa risoluzione interverrà senza escludere un eventuale risarcimento danni che potrebbe essere chiesto dalla Società Amarillo srl all’Iscritto o ai suoi aventi diritto e legali rappresentanti a riparazione degli eventuali danni subiti dalla Società Amarillo srl o dai suoi legali rappresentanti a causa di tali inadempienze.

L’Iscritto sarà informato mediante posta elettronica della risoluzione o della conferma del recesso del suo account. I dati relativi all’Iscritto saranno cancellati su richiesta di quest’ultimo o alla scadenza dei termini legali che decorrono a partire dalla risoluzione dell’account dell’Iscritto.

Modifica dei servizi o delle condizioni d’utilizzo

La Società potrà modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni d’uso. L’Iscritto sarà informato della natura di tali modifiche non appena queste sono pubblicate sui Siti. Le modifiche entreranno in vigore un mese dopo la loro pubblicazione on-line sui Siti. Per gli Iscritti che abbiano aderito posteriormente alla pubblicazione delle modifiche sul Sito, queste saranno loro

immediatamente applicabili poiché le avranno accettato espressamente diventando Iscritti. In proposito, l’Iscritto può trovarsi in una delle seguenti condizioni:
L’Abbonamento originariamente sottoscritto dall’Iscritto non è ancora scaduto In questo caso, l’Iscritto può richiedere che le Condizioni d’uso in vigore al momento della sottoscrizione di questo Abbonamento siano applicate fino alla scadenza iniziale dell’Abbonamento.

La durata iniziale dell’Abbonamento sottoscritto dall’Iscritto è scaduta In questo caso, l’Iscritto può attuare la procedura indicata nell’articolo “Risoluzione” in qualsiasi momento nei 4 (quattro) mesi successivi alla data di entrata in vigore delle nuove Condizioni d’uso. Passato questo termine di 4 (quattro) mesi, le nuove Condizioni d’uso saranno considerate

accettate dal’Iscritto qualora questo non abbia manifestato la propria volontà di risolvere il proprio account.
Gli Iscritti sono pertanto invitati a consultare la versione più aggiornata sui Siti.

Diritto applicabile

Queste Condizioni d’Uso sono redatte, interpretate e applicate conformemente al diritto Italiano.
In caso di controversia circa il significato di una o più delle previsioni delle presente Condizioni d’Uso, l’Iscritto potrà contattare Amarillo srl mediante lettera inviata per posta a AMARILLO SRL con sede legale in Padova, viale dell’industria, 23/b, 35132 Padova.
In caso di controversia tra Amarillo srl e l’Iscritto, sarà territorialmente competente in via inderogabile ai sensi del Codice del consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicato nel territorio di uno Stato membro dell’Unione Europea.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI DEGLI ISCRITTI

Informazioni generali

La società AMARILLO SRL con sede legale in Padova, viale dell’industria, 23/b, 35132 Padova, adotta i più rigorosi standard in materia di tutela della privacy e dei dati personali nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003 e successive modifiche.
La società AMARILLO SRL ha sede legale in Padova, viale dell’industria, 23/b, 35132 Padova, Titolare del trattamento è Amarillo srl

Responsabile del trattamento dei dati personali è il signor Claudio Pigat

Amministratore di sistema (inteso come figura professionale dedicata alla gestione e

manutenzione degli impianti di elaborazione con cui vengono effettuati trattamenti di dati personali)

è la società Seeweb srl con sede in C.so Lazio 9/a, 03100 Frosinone – Italia – CCIAA 17793/98 – REA 126233 – P. IVA e C/F 02043220603.

La società ha messo in atto specifiche misure di sicurezza al fine di proteggere i dati degli utenti e ad evitarne la perdita, l’uso improprio e l’alterazione dei dati forniti, inclusi quelli personali.
Tuttavia bisogna tener sapere che non esiste alcun modo di garantire la sicurezza del sito al 100%, pertanto la società Amarillo srl consiglia a tutti gli utenti di tenere al sicuro i propri dati personali – password inclusa – e di effettuare sempre il log out quando si abbandona il sito.

Ad ogni buon conto il titolare del trattamento mette in atto misure tecniche ed organizzative adeguate quali la pseudonominizzazione, volta ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati, quali la minimizzazione, e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie di cui al codice della privacy.

Il titolare del trattamento ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire che siano trattati per impostazione predefinita solo i dati necessari per la specifica finalità del trattamento.

****

Quali sono i dati elaborati?

la società Amarillo raccoglie, tratta o utilizza i dati personali dell’Iscritto esclusivamente se e nella

misura in cui ciò sia necessario per lo svolgimento e il miglioramento del Servizio offerto, l’Iscritto abbia dato il consenso a tali operazioni o non si sia opposto a esse, o ciò sia necessario o consentito in base alla legge o ad altre normative.
Di solito i dati vengono richiesti al momento della registrazione.

Il carattere di obbligatorietà di ciascuna risposta sarà specificato per ogni domanda mediante un asterisco.

I dati forniti durante l’iscrizione e i dati forniti volontariamente nell’ambito del profilo sono utilizzati per presentare all’Iscritto servizi personalizzati.
La società Amarillo srl ha la facoltà di conservare i recapiti dell’Iscritto se inseriti sul sito Web anche se questi non completa la registrazione.

Qualora per qualunque motivo la società Amarillo srl avesse bisogno di ulteriori dati, provvederà a richiederli unitamente al consenso al loro trattamento da parte dell’utente.

E’ lo stesso utente che sceglie di fornire determinate informazioni quando utilizza i servizi offerti da Amarillo srl. In modo esemplificativo e non esaustivo:

– Quando crea un account, fornisce almeno le credenziali di accesso, oltre ad alcuni dettagli

di base necessari per il funzionamento del servizio.
– Qualora si offra come badante, dovrà fornire altri dettagli sulla tua personalità, stile di vita,

interessi e altri dettagli su se stesso, oltre a contenuti come foto e video. Per aggiungere determinati contenuti, come foto o video, può permetterci di accedere alla tua fotocamera o alla tua galleria fotografica. Alcune delle informazioni che sceglie di fornirci possono essere considerate “sensibili”.

Fornendo tali informazioni e selezionando la casella del consenso visualizzata sulla pagina di registrazione, l’Iscritto interessato fornisce espressamente il consenso, assumendosene completamente la responsabilità, al trattamento di tali dati “sensibili” da parte della società Amarillo srl. Quando l’utente si abbona ad un servizio, fornisce alla società Amarillo srl informazioni come il numero della tua carta di credito o debito o altre informazioni finanziarie.

– Quando contatta il nostro team di assistenza clienti, vengono raccolte le informazioni fornite durante quella interazione. A volte, vengono monitorate e registrate queste interazioni per scopi di formazione e per garantire l’alta qualità del servizio.

E’ possibile che siano fornite informazioni sul conto dell’utente anche da:

– Altri utenti

Altri utenti possono fornire informazioni su di un utente mentre utilizzano i nostri servizi. Per esempio, Amarillo srl può raccogliere informazioni provenienti da altri utenti interessati a contattare un soggetto.

– Social media

E’ possibile utilizzare il login per il proprio account di social media (come il login di Facebook) per creare e accedere al proprio account. Questa opzione evita di dover ricordare un nuovo nome utente e una nuova password e consente di condividere con Amarillo srl alcune informazioni dall’ account di social media.

– Altri partner

Possiamo ricevere informazioni sull’utente anche dai nostri partner, per esempio quando gli account possono essere creati tramite i siti web di un partner (nel qual caso ci trasmettono le informazioni di registrazione) oppure quando gli annunci di Amarillo sono pubblicati sui siti web e le piattaforme di un partner. Amarillo srl indica i recapiti di alcuni professionisti a cui rivolgersi affinchè

l’utente che ne abbia bisogno possa ottenere dei servizi aggiuntivi come, per esempio, il rinnovo dei permessi di soggiorno e/o la regolarizzazione dei lavoratori. Resta inteso che la società Amarillo non si assume alcuna responsabilità per il lavoro svolto autonomamente da tali professionisti.

Infine Amarillo raccoglie informazioni anche quando l’utente utilizza i nostri servizi, su quali funzionalità vengono usate, come vengono usate e sui dispositivi utilizzati per accedere ai servizi offerti. In modo esemplificativo e non esaustivo:

  • Informazioni sull’utilizzo
  • Informazioni sul dispositivo

data e ora in cui è stato eseguito l’accesso, funzionalità usata, ricerche, clic e pagine mostrate, indirizzo della pagina web di origine, quali contatti entrano in relazione, data e ora delle comunicazioni, numero di messaggi che invii e ricevi.

Raccogliamo informazioni da e sul dispositivo o i dispositivi usati per accedere ai servizi offerti, tra cui:

  • informazioni su hardware e software come indirizzo IP, codice identificativo del dispositivo e tipo di dispositivo, impostazioni e caratteristiche specifiche del dispositivo e delle app, interruzioni impreviste delle app, codici identificativi pubblicitari (come ad esempio l’AAID di Google e l’IFDA di Apple, entrambi numeri generati in modo casuale che puoi reimpostare accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo), tipo di browser, versione e lingua, sistema operativa, fusi orari, codici identificativi associati ai cookie o ad altre tecnologie che

possono identificare in modo univoco il tuo dispositivo o browser (ad esempio, IMEI/UDID e

indirizzo MAC);

  • informazioni sulla connessione di rete mobile e wireless, come operatore e potenza del segnale;
  • informazioni sui sensori del dispositivo come accelerometri, giroscopi e bussole.
  • qualora ci sia l’espresso consenso dell’utente, può essere raccolta la tua precisa geolocalizzazione (latitudine e longitudine) attraverso vari mezzi, a seconda del servizio e del dispositivo usato, incluso tramite GPS, Bluetooth o Wi-Fi. La raccolta delle informazioni sulla geolocalizzazione può avvenire in background anche quando non si stanno usando i servizi, se il consenso espressamente fornito permette questo tipo di raccolta di dati

Chi ha accesso a queste informazioni?

Le informazioni raccolte sul conto dell’Iscritto all’atto della sua sottoscrizione dei nostri Servizi sono utilizzate per offrire i nostri vari Servizi. Sono state prese tutte le precauzioni nelle nostre banche dati per archiviare le informazioni in un ambiente sicuro. Solo un numero ristretto dei nostri dipendenti ha accesso alle informazioni degli Iscritti, che sono consultabili esclusivamente in caso di necessità.

Le informazioni contenute nell’annuncio personale dell’Iscritto e i suoi criteri di ricerca, così come il suo profilo, sono accessibili attraverso il nostro sito Web.
Queste informazioni, inoltre, possono essere trasmesse direttamente da noi attraverso i Servizi o attraverso i nostri partner a persone interessate ai Servizi, attraverso newsletter o siti Web di terzi, o mediante tutti gli altri strumenti di comunicazione elettronici (e-mail, SMS ecc.) o audiovisivi (radio, televisione ecc.), oppure mediante la stampa scritta (quotidiani, riviste ecc.) al fine di aumentare le possibilità dell’Iscritto di soddisfare le proprie esigenze.

Di conseguenza, fornendo i propri dati attraverso i Servizi, l’Iscritto autorizza espressamente la società a riprodurre e a trasmettere le informazioni contenute, nei suoi criteri di ricerca o nel suo profilo (dati personali, descrizione, immagini, video ecc.) su tutti o su parte dei Servizi e/o, in maniera generale, su tutti i media di divulgazione, in particolare attraverso la comunicazione audiovisiva (stampa, radio, televisione analogica, televisione digitale, via cavo o satellite) o

comunicazione elettronica (e-mail, Internet) in tutto il mondo, compresi i Paesi non facenti parte dell’Unione europea, per il periodo stabilito nelle presenti Condizioni Generali stipulate tra l’Iscritto e noi attraverso i Servizi.
Fornendo le proprie informazioni attraverso i Servizi, l’Iscritto autorizza espressamente la società cui ha fornito le informazioni a trasferire tali informazioni e i benefici dei diritti sopra citati ai fornitori dei servizi e a eventuali successori del soggetto Amarillo srl.

Per quale motivo vengono raccolte queste informazioni

  • Fornire il nostro servizio: Il più delle volte, il motivo per cui trattiamo le informazioni di un utente è per adempiere al contratto che sottoscritto con noi. Per esempio, mentre l’utente usa il servizio fornito da Amarillo per costruire nuove ed importanti relazioni, amarillo usa le informazioni per mantenere l’account e il profilo, per renderlo visibile agli altri utenti e consigliare altri utenti da contattare.
  • Interessi legittimi: Possiamo usare le tue informazioni quando abbiamo interessi legittimi per farlo. Per esempio, analizziamo il comportamento degli utenti sui nostri servizi per migliorare di continuo le nostre offerte, consigliamo le offerte che potrebbero interessarti, e trattiamo le informazioni per scopi amministrativi, di rilevamento delle frodi e altri scopi legali.
  • Consenso: Di volta in volta, potremmo chiedere il tuo consenso all’utilizzo delle tueinformazioni per determinati motivi specifici. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci all’indirizzo fornito in fondo a questa Politica sulla privacy.
  • La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso primadella revoca.

Gestione delle informazioni degli Iscritti

Anche se solo gli Iscritti registrati possono vedere i dati, l’Iscritto deve tenere presente che opera nell’ambito di uno spazio pubblico e pertanto è responsabile della sua privacy personale. L’Iscritto è quindi in grado di influire attivamente su ciò che gli altri Iscritti possono venire a sapere sul suo conto. A tal fine, deve essere ben cosciente delle informazioni che decide di fornire. Sono inoltre presenti diverse opzioni che consentono di controllare chi può vedere il proprio profilo, o se le altre persone possano vedere se si è online. Se lo si desidera, è anche possibile disabilitare temporaneamente il proprio profilo.

Ciascun Iscritto può accedere o richiedere l’accesso ai dati personali che lo riguardano per ottenerne la modifica, l’eliminazione o impedirne ogni ulteriore utilizzo da parte nostra. Gli Iscritti possono inviare tali richieste di accesso scrivendo all’indirizzo seguente: info@quiba.it.

Per quanto tempo i dati vengono conservati

Conserviamo le tue informazioni solo finché ne abbiamo bisogno per scopi commerciali legittimi e come consentito dalla legge applicabile. Per proteggere la sicurezza dei nostri utenti sui nostri servizi e altrove, abbiamo adottato un periodo di conservazione per sicurezza di un anno dopo la cancellazione di un account. Durante questo periodo, le informazioni dell’account saranno conservate anche se l’account naturalmente non sarà più visibile sui servizi.

In pratica, cancelliamo o anonimizziamo le tue informazioni alla cancellazione del tuo account (in seguito al periodo di conservazione di sicurezza) o dopo due anni di inattività continua, eccetto quando:

  1. dobbiamo conservarle per dimostrare la nostra conformità alla legge applicabile (per esempio, documentazione del consenso ai nostri Termini, alla nostra Politica sulla privacy e altri consensi simili che vengono conservati per cinque anni);
  2. è in corso un problema non risolto, un reclamo o una controversia che ci impone di conservare le informazioni in questione fino alla risoluzione del caso; oppure
  3. le informazioni devono essere conservate per i nostri legittimi interessi commerciali, come ad esempio per la prevenzione delle frodi e per migliorare la sicurezza degli utenti. Per esempio,

potrebbe essere necessario conservare le informazioni per impedire a un utente già sospeso per comportamenti o episodi in violazione della sicurezza di aprire un nuovo account.

Tieni presente che anche se i nostri sistemi sono progettati in modo da eseguire le nostre procedure di cancellazione dei dati in base alle linee guida sopra indicate, non possiamo promettere che tutti i dati saranno cancellati entro uno specifico periodo di tempo a causa di limiti tecnici.

Come vengono condivise le informazioni?

Dal momento che il nostro obiettivo è aiutarti a cercare e/o trovare una badante all’interno del territorio italiano, il modo principale in cui sono condivise le informazioni degli utenti è, naturalmente, con gli altri utenti. Condividiamo anche alcune informazioni degli utenti con i fornitori di servizi e i partner che ci assistono nella gestione dei servizi, e, in alcuni casi, con le autorità giudiziarie. Continua a leggere per ulteriori dettagli su come le tue informazioni sono condivise con altre persone.

  • Con altri utenti

Condividi le informazioni con altri utenti quando divulghi volontariamente informazioni sul servizio

(incluso il tuo profilo pubblico).

  • Con i nostri fornitori di servizi e partner

Utilizziamo terze parti per aiutarci a gestire e migliorare i nostri servizi. Queste terze parti ci assistono in varie attività, tra cui l’hosting e la manutenzione dei dati, l’analisi, l’assistenza clienti, il marketing, l’elaborazione dei pagamenti e le operazioni di sicurezza.

Possiamo anche condividere le informazioni con i partner che distribuiscono servizi collegati ai nostri (esempio regolarizzazione dei lavoratori, rinnovo permessi di soggiorno ecc. ) e ci assistono nel pubblicizzarli. Per esempio, potremmo condividere con i partner pubblicitari informazioni limitate su di te, in forma anonimizzata con la funzione hash non leggibile da esseri umani. Seguiamo un rigoroso processo di selezione prima di affidarci a un fornitore di servizi o collaborare con un partner. Tutti i nostri fornitori di servizi e partner devono sottoscrivere rigorosi obblighi di riservatezza.

  • Per le transazioni aziendali
  • Quando richiesto dalla legge

Possiamo trasferire le tue informazioni se siamo coinvolti, in tutto o in parte, in un’operazione di

fusione, vendita, acquisizione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento, fallimento o altro cambiamento di proprietà o di controllo.

Possiamo divulgare le tue informazioni se ragionevolmente necessario: (i) per adempiere a un procedimento legale, come un’ingiunzione di un tribunale, un mandato di comparizione o di perquisizione, un’indagine governativa o delle autorità giudiziarie o altri requisiti legali; (ii) per collaborare nella prevenzione o nell’accertamento di reati (sempre in ogni caso nel rispetto delle leggi vigenti); o (iii) per proteggere la sicurezza di una persona.

  • Per far valere diritti legali

Possiamo anche condividere informazioni: (i) se la divulgazione può ridurre la nostra responsabilità in una causa intentata o minacciata; (ii) come necessario per proteggere i nostri diritti legali e quelli dei nostri utenti, partner commerciali o altre parti interessate; (iii) per far rispettare i nostri accordi con te; e (iv) per condurre indagini, prevenire o adottare provvedimenti in risposta ad attività illegali, frodi presunte o altri illeciti.

Con il tuo consenso o su tua richiesta

Potremmo chiedere il tuo consenso alla condivisione delle tue informazioni con terze parti. In tali casi, chiariremo perché vogliamo condividere le informazioni.
Possiamo usare e condividere le informazioni non personali (ossia le informazioni che, di per sé, non identificano chi sei, come ad esempio le informazioni sul dispositivo, dati demografici generali, dati comportamentali generali, geolocalizzazione in forma anonimizzata), oltre a informazioni personali in forma anonimizzata con la funzione hash non leggibile da esseri umani, in qualsiasi delle circostanze di cui sopra. Possiamo anche condividere queste informazioni con altre società e

con terze parti per sviluppare e fornire pubblicità mirate sui nostri servizi e sui siti web o nelle applicazioni di terze parti, e per analizzare ed eseguire report sulle pubblicità che vedi. Possiamo combinare queste informazioni con ulteriori informazioni non personali, oppure informazioni personali in forma anonimizzata con la funzione hash non leggibile da esseri umani, raccolte da altre fonti.

Come avviene il controllo delle informazioni

Vogliamo che tu abbia il controllo delle tue informazioni, quindi ti abbiamo messo a disposizione i seguenti strumenti:

  • Strumenti di accesso/aggiornamento al servizio. Gli strumenti e le impostazioni dell’account che ti aiutano ad accedere, rettificare o modificare le informazioni che ci hai fornito e che sono associate al tuo account direttamente all’interno del servizio. Se hai domande su questi strumenti e impostazioni, contatta il nostro team di assistenza clienti al seguente indirizzo mail info@quiba.it.
  • Permessi del dispositivo. Molte piattaforme hanno sistemi di permessi per tipi specifici di dati del dispositivo e notifiche, come la rubrica e i servizi di localizzazione e le notifiche push. Puoi modificare le impostazioni sul tuo dispositivo per dare il tuo consenso o per opporti alla raccolta delle informazioni corrispondenti o alla visualizzazione delle notifiche corrispondenti.
  • Cancellazione. Puoi cancellare il tuo account usando la funzionalità corrispondente direttamente sul servizio oppure inviando una richiesta scritta ad AMARILLO SRL con sede legale in Padova, viale dell’industria, 23/b, 35132 Padova.

Vogliamo che tu sia a conoscenza dei tuoi diritti in materia di privacy. Ecco alcuni punti chiave da ricordare:

  • Accesso alle tue informazioni. Le leggi applicabili sulla privacy ti danno il diritto di prendere visione delle tue informazioni da noi trattate.

Puoi richiedere una copia delle tue informazioni personali inviando la richiesta a:

info@quiba.it

  • Aggiornare le tue informazioni. Se ritieni che le tue informazioni da noi trattate siano imprecise o non vuoi più autorizzarci a trattarle e desideri richiederne la rettifica o la cancellazione o opporti al loro trattamento, puoi contattarci scrivendo una mail a: info@quiba.it.

Per la tua protezione e per la protezione di tutti i nostri utenti, potremmo chiederti di fornire un documento di identità prima di poter rispondere a una richiesta di questo tipo. Tieni presente che

possiamo rifiutare queste richieste per determinati motivi, incluso se la richiesta è illegale o se può violare i segreti commerciali o la proprietà intellettuale o la privacy di un altro utente. Se desideri ricevere informazioni riguardanti un altro utente, come ad esempio una copia dei messaggi che hai ricevuto da quell’utente attraverso il nostro servizio, l’altro utente dovrà contattare il nostro Privacy Officer per fornire il proprio consenso scritto prima che le informazioni siano rilasciate .Inoltre, potremmo non essere in grado di soddisfare determinate richieste di opporsi al trattamento dei dati personali, in particolare quando soddisfare la richiesta significa che non saremmo più in grado di fornirti il nostro servizio. Per esempio, non possiamo fornirti il nostro servizio se non abbiamo la tua data di nascita.

  • Disinstallazione. Puoi interrompere la raccolta delle informazioni da parte di una app

disinstallandola usando la procedura standard di disinstallazione per il tuo dispositivo. Se disinstalli una app dal tuo dispositivo mobile, il codice unico di identificazione associato al tuo dispositivo continuerà a essere memorizzato. Se reinstalli l’applicazione sullo stesso dispositivo mobile, saremo in grado di associare nuovamente questo codice di identificazione alle tue transazioni e attività precedente.

  • Responsabilizzazione. In certi Paesi, inclusi gli stati membri dell’Unione Europea, hai il diritto di presentare un reclamo all’autorità garante della protezione dei dati se hai obiezioni al modo in cui trattiamo le tue informazioni personali. L’autorità garante per la protezione dei dati da contattare per presentare un reclamo sarà in genere quella del tuo Paese di residenza abituale, o del Paese in cui lavori o in cui abbiamo la nostra sede.

Come proteggiamo le tue informazioni

Ci impegniamo a fondo per proteggerti da accessi, modifiche o distruzioni non autorizzate delle tue informazioni. Come in tutte le società tecnologiche, anche se adottiamo misure per tutelare le tue informazioni, non possiamo promettere, e non devi aspettarti, che le tue informazioni rimarranno sempre al sicuro.

Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per rilevare possibili. vulnerabilità e attacchi e rivediamo regolarmente le nostre prassi di raccolta, memorizzazione e trattamento delle informazioni per aggiornare le nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative.

Potremmo sospendere il tuo utilizzo in tutto o in parte dei servizi senza preavviso se sospettiamo o rileviamo una violazione della sicurezza.

Come contattarci

Se hai domande su questa Politica sulla privacy, puoi contattarci inviandoci una mail a: info@quiba.it, oppure attraverso una comunicazione scritta a AMARILLO SRL, con sede legale in Padova, viale dell’industria, 23/b, 35132 Padova.